Elenco delle politiche attive

Nome Tipo Consenso dell'utente
Informativa e consenso piattaforma Politiche di privacy Utenti autenticati
Informativa privacy: Erogazione del servizio Politiche di privacy Utenti autenticati
Informativa privacy: Finalità di marketing Politiche di privacy Utenti autenticati
Informazioni sui cookies Politiche del sito Ospiti

Riassunto

INFORMATIVA EX ARTT. 13 e 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679, PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI FINI DELL'ISCRIZIONE ED UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E-LEARNING.

Testo della politica

Si informano i Clienti, che nell’ottica di ampliare l’offerta formativa, incrementare la dematerializzazione delle risorse, esplorare nuove modalità di comunicazione, educare a un uso consapevole e responsabile di internet e fornire una adeguata alfabetizzazione informatica di base ai propri discenti, la CEFIT SRLS ha deciso di avvalersi dei servizi della piattaforma E-Learning.
A tal fine, si forniscono le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è la CEFIT SLRS con sede in Lecce, Via Siponto 1, C.F.: 04765350758, in persona del legale rappresentante Migliore Antonio, pec: cefitsrls@pec.it.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali è finalizzato a permettere l’iscrizione del discente alla piattaforma e alla fruizione dei servizi da essa erogati.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali è basato sul consenso espresso (art. 6, par. 1, lett. a del Regolamento UE 2016/679), con riferimento all’iscrizione del discente alla piattaforma di cui sopra.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI
In relazione alle finalità sopra elencate, le categorie di dati personali che possono essere oggetto di trattamento diretto da parte della Cefit Srls sono: dati anagrafici e dati di identificazione elettronica.

CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati personali non è un obbligo di legge, ma è un requisito necessario per la stipula del
contratto. Il mancato consenso potrà rendere impossibile la partecipazione dello studente alla fruizione dei servizi contenuti nella piattaforma.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno trattati e conservati per tutto il periodo necessario alla fruizione dei servizi erogati dalla piattaforma, nonché per la durata necessaria per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, ai fini della difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria o dinanzi autorità giurisdizionali e comunque fino al termine di prescrizione dei diritti sorti dal rapporto contrattuale.

COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali possono essere comunicati responsabili esterni del trattamento e relativi ulteriori responsabili e soggetti autorizzati, per le finalità sopradescritte, nonché soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge.

PROFILAZIONE
I dati personali possono essere soggetti a processi decisionali interamente automatizzati, ivi compresa la profilazione.

DIRITTI DELL'INTERESSATO
Restano fermi tutti i diritti dell’interessato ai sensi degli artt. 15-18 e 20-21 del Regolamento UE 2016/679, come già esplicitato nell’informativa privacy disponibile sul sito www.lms-cefit.it.

Nello specifico il discente dichiara:
- che i dati identificativi corrispondono effettivamente alla loro vera identità;
- di aver preso visione, letto e compreso la suesposta informativa;
- di conoscere il divieto di utilizzo della piattaforma per gestire dati e comunicazioni di carattere personale e che l’utilizzo del servizio sarà limitato al lavoro scolastico e potrà essere monitorato dai docenti;
- che le credenziali di accesso necessarie per l’utilizzo della piattaforma sono consegnate al discente e dovranno essere custodite sotto la sua responsabilità e non divulgate a terzi;
- che l’iscrizione alla piattaforma è da ritenersi facoltativa, ma che il mancato consenso renderà impossibile la partecipazione alle attività ad essa connesse ed alla fruizione dei servizi in essa contenuti.


Riassunto

INFORMATIVA

Testo della politica

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell'utente sono utilizzati da CEFIT S.R.L.S., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

FONTE DEI DATI PERSONALI
La raccolta dei dati personali viene effettuata da CEFIT S.R.L.S. registrando i dati:
- raccolti direttamente presso interessato, al momento del contatto iniziale o di successive comunicazioni

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
- Mista - elettronica e cartacea
con le seguenti finalità:
- Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
- Analisi generale clientela
- Attività promozionali
- Elaborazione, stampa, imbustamento e spedizione delle fatture
- Erogazione del servizio prodotto
- Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
- Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)
- Invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale promozionale/informativo
- Prevenzione del contagio da COVID - 19
- Servizi a tutela di consumatori e utenti
- Servizio di accettazione dei pagamenti.
In particolare, per le finalità specificate di seguito i dati dell’utente saranno trattati SOLO su specifica accettazione del consenso:
- attività di profilazione;
- Consenso al trattamento di dati particolari.

BASE GIURIDICA
2. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
- Implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell'art. 1, n.7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020;
- Contratto;
La base giuridica su cui si fonda il trattamento per categorie particolari di dati personali, secondo l'Art.9 del Regolamento GDPR, è:
- Implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell'art. 1, n.7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020;

CATEGORIE DI DESTINATARI
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
- Autorità sanitarie;
- Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
- Persone autorizzate;
- Responsabili interni;
- Società e imprese;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il periodo di conservazione dei dati è:
- Gestione dei clienti: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
- Rilevazione in tempo reale della temperatura corporea - Protocollo di Regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro: I dati saranno conservati fino al termine dello stato di emergenza.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
4. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
- richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
- conoscerne l'origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
- diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
- diritto di revoca;
- diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
5. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è CEFIT S.R.L.S., p.iva 04735650758, c.f. 04735650758
- PEC: cefitsrls@pec.it.

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo, anche connesse all'eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. Nel caso di modifiche rilevanti, la piattaforma provvederà alla riproposizione dell'informativa, nella sua nuova versione, al nuovo accesso di ogni utente.


Riassunto

INFORMATIVA

Testo della politica

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell'utente sono utilizzati da CEFIT S.R.L.S., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

FONTE DEI DATI PERSONALI
La raccolta dei dati personali viene effettuata da CEFIT S.R.L.S. registrando i dati:
- raccolti direttamente presso interessato, al momento del contatto iniziale o di successive comunicazioni

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
- Mista - elettronica e cartacea
con le seguenti finalità:
- Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
- Analisi generale clientela
- Attività promozionali
- Elaborazione, stampa, imbustamento e spedizione delle fatture
- Erogazione del servizio prodotto
- Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
- Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)
- Invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale promozionale/informativo
- Prevenzione del contagio da COVID - 19
- Servizi a tutela di consumatori e utenti
- Servizio di accettazione dei pagamenti.
In particolare, per le finalità specificate di seguito i dati dell’utente saranno trattati SOLO su specifica accettazione del consenso:
- attività di profilazione;
- Consenso al trattamento di dati particolari.

BASE GIURIDICA
2. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
- Implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell'art. 1, n.7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020;
- Contratto;
La base giuridica su cui si fonda il trattamento per categorie particolari di dati personali, secondo l'Art.9 del Regolamento GDPR, è:
- Implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell'art. 1, n.7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020;

CATEGORIE DI DESTINATARI
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
- Autorità sanitarie;
- Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
- Persone autorizzate;
- Responsabili interni;
- Società e imprese;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il periodo di conservazione dei dati è:
- Gestione dei clienti: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
- Rilevazione in tempo reale della temperatura corporea - Protocollo di Regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro: I dati saranno conservati fino al termine dello stato di emergenza.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
4. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
- richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
- conoscerne l'origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
- diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
- diritto di revoca;
- diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
5. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è CEFIT S.R.L.S., p.iva 04735650758, c.f. 04735650758
- PEC: cefitsrls@pec.it.

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo, anche connesse all'eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. Nel caso di modifiche rilevanti, la piattaforma provvederà alla riproposizione dell'informativa, nella sua nuova versione, al nuovo accesso di ogni utente.



Riassunto

INFORMATIVA

Testo della politica

Cosa sono i cookies

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